Mazapegul 2008
Sto caricando i primi video del torneo su youtube.. nel frattempo approfitto del tempo di attesa dell'import video per scrivere qualcosa sul Mazapegul, anche se mi sarebbe piaciuto presentarlo qui sul blog con un po' di anticipo... ma con tutti gli impegni dell' ultimo periodo non riuscito a fare la promozione che mi ero promesso.
Tant'è, e quindi siamo qui a parlare del Mazapegul 2008 a posteriori... di certo non mancano gli argomenti!
La coscienza del tempo però mi consiglia di non prenderla troppo alla larga, ovvero fare una secca sintesi dei momenti più belli e più brutti che si sono alternati in successione.
- Jochen si rompe il legamento, pessima notizia! Salta il programma di Flo, Judith, Julia, e poi il seminario di disc dog, diversi sponsor...
- Paul e Randy decidono di venire al Mazapegul!! Incredibile!! E' stato un grande onore e piacere poter giocare con loro al nostro torneo di Forlì.
- Torino molla causa neve. Matteo aveva fatto di tutto per liberarsi il weekend ed esserci, assieme ad Andrea... ma l'autostrada era bloccata!!
- Rickyboy decide di partecipare al Mazapegul!! Dopo di 2 anni ultimate e niente unghiette e silicone decide di tornare al freestyle per il torneo di Forlì.... che spettacolo!
- La serata di venerdì con la cena e i video di Tom, poi la frisbee bottiglia battle fuori dall'Abbey.. Tutti i giocatori erano arrivati, e si stavano preparando alla inconscia trasformazione in Mazapeguli :)
- Sabato ore 12, scopriamo che mancano circa 80 metri di cavo per il mixer. Panico! Risolviamo ma io e Cega perdiamo un'ora in giro...
- Sabato ore 13.30, con un po' di ritardo, siamo tutti davanti ad un bel piatto di curzul al ragù. Ci sono ancora diverse cose da fare ma ci siamo ed il torneo sta per iniziare!
- Sabato ore 15, iniziamo finalmente le gare. Ma alla prima routine scopriamo che la connessione con i lettori MP3 va malissimo, dobbiamo fare i CD per tutte le tracce in MP3...
- Sabato ore 19, le semifinali sono finite. Che sollievo :) Pare che sia andato tutto bene, ma c'è stata una tale confusione che sia io che Claudio non abbiamo veramente idea di come sia andata :)
- Domenica ore 15, dobbiamo iniziare le finali puntuali perchè c'è gente che deve andare via presto. Il dj non è ancora arrivato, ommioddio! Scopriamo che è malato... cerchiamo fra amici e pubblico persone disponibili a salvarci e grazie alla disponibilità di Ricky, Gigi e Sergio, il torneo può iniziare.
- Domenica non so bene a che ora. Mi chiudo in uno stanzino con Spike. Apro i pacchi dei costumi dei Flintstones per la prima volta, quello da DinoSpike è piccolissimo: entra la prima zampa di misura, passa da dietro la schiena ma per l'altra zampa non c'è speranza. Inizio a guardare le misure per studiare un taglio "tattico" da qualche parte, ma poi Spike si butta a terra in una posizione assurda e magicamente entra anche la seconda zampa. Con quei due calzoncini a campana attillati e rosa, a me Spike sembrava molto più Tony Manero che Dino! Parte la musica, entriamo di corsa, e poi inizia una delle routine/jam più divertenti che mi siano capitate.
- Domenica ore 18, le premiazioni. Sara e Guglielmo devono scappare di fretta senza che riesca a salutarli, mi dispiace tanto... ma ormai sono al Nirvana del tournament director, ovvero al momento di estasi gioiosa del guardarsi intorno e capire che è andata, ora tutto si muove più lentamente. Poi gli applausi, le grida, le lacrime -di gioia- e gli abbracci... la birra è finita e serve vino per festeggiare!
- Lunedì, ore 4, dopo 3 bottiglie di vino siamo ancora a scherzare e ridere con Randy e Paul... ne serve un'altra per il brindisi finale e poi accompagnamo Randy all'aeroporto.
- Lunedì, ore 7.30, per convincerci ad alzarci Paul si tuffa nel nostro letto ripetutamente... anche lui deve partire, ora è finita del tutto, mi servono 24 ore di sonno ininterrotto! (che alla fine poi mi sono pure ammalato e sono rimasto a letto 5 giorni...)
Voleva essere una lista breve e veloce... ma non ce l'ho fatta... ed ho tralasciato tante altre cose, persone, fatti, se volete, aggiungete i vostri momenti!
Ma anche le vostre critiche e consigli per un Mazapegul 2009 ancora migliore!